sabato 10 settembre 2016

Tregua in Siria-Lo spot della Botteri.Target: la sinistra superficiale italiana


Le frasi tra virgolette che seguono sono all' interno di una corrispondenza della giornalista RAI Giovanna Botteri dagli USA sull' accordo raggiunto tra Russia e USA per una tregua in Siria. Il servizio, trasmesso in tutti i TG di Rainews24, va in onda ogni ora, nella giornata di oggi sarà trasmesso almeno 10-15 volte.

Ha una frequenza da spot pubblicitario e il target, l' obiettivo da convincere, è la sinistra superficiale italiana.
 Per ora riporto solo le parole, che dovrebbero essere quasi tutte esatte, che ho trascritto dopo aver sentito il servizio alle 7, poi alle 8 , infine, armato di carta e penna, alle 9 di questa mattina. Chi segue la guerra siriana coglierà al volo la manipolazione della realtà di queste parole.

Di seguito il piccolo stralcio dal servizio trasmesso dagli USA.... su un accordo raggiunto a Ginevra.

"...ricordiamo,
la Russia protegge e aiuta militarmente il regime siriano, gli USA in questo momento supportano gruppi dell' opposizione, gruppi non jihadisti, soprattutto i curdi..."

Il quadro dipinto in neanche due righe descrive una situazione assolutamente falsa,

il "soprattutto i curdi" è un falso assoluto,
che gli USA appoggino i curdi più dei altri gruppi della Coalizione dell' opposizione,che si è riunita ultimamente a Londra, è assolutamente impossibile.

"gruppi non jihadisti", anche i servizi della stessa Rainews24 dalla Siria riportano come i gruppi jihadisti siano maggioritari tra chi combatte in Siria contro il governo, è difficile capire come fa la Botteri ad essere così sicura che questi non godano di alcun aiuto proveniente dagli USA

"la Russia protegge e aiuta militarmente il regime..."
la Russia aiuta lo stato siriano ed è favorevole a libere elezioni in Siria. Il nodo tra USA e Russia non è se Assad debba rimanere presidente o meno, la posizione diversa è se Assad può partecipare alle libere elezioni in Siria. Ho molto semplificato ma le mie frasi sono molto più vicine alla verità di quanto viene sostenuto da tutti i media occidentali.

Nessun commento:

Posta un commento