domenica 3 luglio 2016

Isis, necessario capire subito il ruolo ambiguo dell' Osservatorio Site.

E' necessario accendere immediatamente i riflettori sul Site, il soggetto che rilancia nei media di tutto il mondo i messaggi dell' Isis in tempo reale.

Il suo ruolo mi incuriosi' in occasione del' uccisione in Francia della coppia di poliziotti nella loro casa. Era il giorno prima della manifestazione di 100.000 persone contro la legge sul lavoro, e poco dopo gli incidenti piu' grossi tra tifosi in occasione degli Europei di calcio in Francia.

La mattina presto gia' circolava la rivendicazione dell' Isis rilanciata da Site, un osservatorio sul terrorismo religioso che in realta amplifica gli eventuali messaggi dell' Isis.

Anche in occasione dell' attentato di Dacca, il Site ha rilanciato subito che e' opera dell' Isis e un Tg Rai ha definito il Site come agenzia dell' Isis. 

In rete ci sono molte notizie su questo osservatorio, ma in questi giorni ho tempo e mezzi limitatissimi. Voglio pero' lanciare questo allarme, perche' il ruolo ambiguo del Site mi appare evidente e simile a quello che svolge l' Osservatorio siriano sui diritti umani di Londra nella guerra in Siria.

Manda a tutti i media mondiali il punto di vista dell' Isis e tutti i media lo rilanciano, senza verifiche, in tempi rapidissimi.

Nessun commento:

Posta un commento