sabato 26 marzo 2016

Proposta:inviare email a Gentiloni su bombe saudite in Yemen


Una proposta di Marinella Correggia: inviare email al ministero degli esteri agli indirizzi

segrmin.gentiloni@esteri.it

gabinetto@esteri.it

dgap9@esteri.it

Oggetto: Ministro: a un anno dall'inizio dei bombardamenti sauditi sullo Yemen, perfino "Io Donna" parla della vostra complicità con i sauditi

Ministro Gentiloni, ovviamente non immaginiamo che lei risponderà. Forse nessuno le passerà nemmeno un cenno verbale su questo messaggio. Pazienza.

Malgrado un anno di bombardamenti sui civili yemeniti da parte dei vostri alleati Saud e compagnia sunnita, malgrado le esecuzioni stile Daesh eseguite dal sistema giudiziario saudita, malgrado i Saud siano i padrini di gruppi estremisti che il giorno dopo sfociano in Daesh, le vendite di armi italiane ai Saud continuano, violando anche la legge 185/90. Turpis pecunia non olet?

Lei ministro ai deputati che le chiedevano spiegazioni in Parlamento ha saputo solo rispondere che altri paesi esportano di più. C'è una risoluzione del Parlamento europeo in materia. Legga qua: perfino Io donna parla delle complicità occidentali con i Saud e compagnia: 

Contro la vergogna sono state manifestazioni, convegni e prese di posizione. Ma la democrazia in Italia cos'è? Semplicemente la possibilità di protestare, senza che cambi assolutamente nulla. 

Firmato
................

Nessun commento:

Posta un commento