venerdì 29 gennaio 2016

2/2 - A Roma i protagonisti della III guerra mondiale a pezzetti


Le agenzie di stampa cominciano a diffondere la notizia, ufficiale ormai da martedì 26 gennaio, del vertice anti Daesh che si terrà il 2 Febbraio alla Farnesina. Sono assenti Russia e Iran, saranno presenti solamente gli " antiDaesh " filooccidentali.
E' un evento dalla enorme portata simbolica, ed è stato finora ignorato da tutti, citato solo da un articolo di Marinella Correggia su Lantidiplomatico.it e Sibialiria.org .
I motivi per contestare questo summit sono numerosi, e nei prossimi giorni proverò a spiegarne qualcuno.
Rimane il fatto che gli attivisti contro la guerra non devono aspettare che arrivi il grande eco mediatico per capire l' importanza, a volte forse solo simbolica, di alcuni appuntamenti.
Il silenzio che fino ad oggi, venerdì 29, è stato osservato dai media sull' appuntamento alla Farnesina, la stessa AdnKronos aveva già dato martedì la notizia in lingua inglese,
è stato in modo evidente strumentale a non pubblicizzare l' incontro, perchè parlare della riunione della Coalizione anti Isis a Roma avrebbe voluto dire parlare molto in Italia in questi giorni delle guerre in Medio Oriente, e il disastro occidente in M.O. è tale che è meglio discutere di altro.
Noi avremmo dovuto capire questo ed accendere i riflettori già qualche giorno fa.
Continuerò nel mio piccolo a segnalarvi questo evento, un passaggio da Roma dei protagonisti, negativi, dell' enorme tragedia Medio Orientale, protagonisti addirittura della Terza Guerra Mondiale a pezzetti, come da molti mesi viene definita l' attuale situazione internazionale.

Marco Palombo

Nessun commento:

Posta un commento